Psicologo Psicoterapeuta, nato ad Avezzano il 7 Gennaio 1954.
Laureato in psicologia, Indirizzo Applicativo, presso l'Università La Sapienza di Roma il 6 Luglio 1981.
Specializzato in Psicoterapia, riconosciuto ex art.35 della Legge 56/89, autorizzato dall'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo.
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti della Regione Abruzzo dal 10 Giugno 1993, N° ordine 234.
Ha effettuato con il Prof. Dott. Fabrizio Di Giulio specialista neurologo, specialista psichiatra, membro della Società Italiana di Psicoterapia, docente di psichiatria all'Università La Sapienza di Roma, fondatore nel 1964 insieme al Prof. Tedeschi del primo reparto universitario in Italia di psicoterapia analitica nella clinica delle malattie nervore e mentali dell'Università di Roma:
-Analisi personale individuale ad orientamento Freudiano dal 1972 al 1979;
-Terapia di gruppo dal 1980 al 1984;
-Analisi didattica con frequenza settimanale dal 1984 al 1988 e mensile dal 1988 ad oggi;
Ha collaborato dal 1972 al 1980 all'esperimento del Prof. Di Giulio sulle cause reali del Rapporto tra autorità e masse in cui fu analizzata e reso cosciente la somma degli elementi inconsci che intervengono tra capo e folla, tra leader e gruppo in ogni equazione umana del genere. Gruppi di centinaia di persone sconosciute che dimostravano alcune regole fondamentali del rapporto.
Ha partecipato con il Prof. Di Giulio a trasmissioni televisive RAI-TV effettuate con lo scopo di far prendere coscienza delle false apparenze di rapporti umani negativi, ponendo in contrasto il comportamento positivo inter-umano che produce libertà e valori veri.
Ha partecipato, nel 1975, con il prof. Fabrizio Di Giulio alla trasmissione televisiva della RAI-TV "ORE 20" e nella rubrica "TESTIMONIANZE DI NON LIBERTA’" dell’emittente televisiva QUINTA RETE di Roma.
Ha frequentato il Centro d'Igiene Mentale di Avezzano, in qualità di psicologo volontario dal 1982 al 1984.
Dal 1984 conduce a tempo pieno l'attività di psicologo psicoterapeuta nel suo studio di Avezzano in via XX Settembre 439.
Ha fondato dal 1999, insieme ad alcuni colleghi, il Gruppo di Psicoterapia Psicoanalitica denominato Psich'è, che si occupa della diffusione e approfondimento dei concetti base della psicoterapia psicoanalitica tramite l'organizzazione di seminari ad ingresso libero e gratuito.
Dal 2013 è stato invitato, dall’emittente radiofonica "RADIO MONTE VELINO", ad intervenire settimanalmente ad una rubrica radiofonica allo scopo di divulgare i concetti della psicoanalisi applicati ai temi dell’attualità.